Professionisti delle relazioni
Il Consulente Familiare® è un “professionista delle relazioni umane” che accompagna, con un approccio socio educativo, tutti coloro che sono disposti a intraprendere un cammino di crescita per entrare in contatto con la propria interiorità, al fine di riscoprire e quindi attivare le proprie risorse e avere cura delle relazioni.
Il Consulente della Coppia e della Famiglia si occupa di tutto il ciclo di vita familiare nel rispetto dei tempi, delle scelte e delle convinzioni etiche di ciascuno.
Il cuore della consulenza è l’unicità di ogni persona e il suo essere dono per sé e per gli altri, per questo è accoglienza empatica, non direttiva e non giudicante.
Il percorso di consulenza agevola l’ampliamento e l’approfondimento della consapevolezza del proprio mondo interiore e relazionale, accompagna la persona a evidenziare il positivo e ad ad aumentare il senso di autostima e di auto efficacia. Questo cammino promuove un miglioramento della qualità di vita e di conseguenza permette l’uscita dal disagio, la definizione e la soddisfazione dei bisogni, così come il raggiungimento degli obiettivi.
Persone, prima di tutto
Giuseppe Butturini
“Patriarca di una famiglia numerosa”, già professore di storia delle religioni presso l’Università di Padova, è impegnato da decenni nell’associazionismo per la famiglia.
Raffello Rossi
Consulente della coppia e della famiglia da oltre 30 anni, Consigliere e già Presidente di AICCeF e formatore di consulenti con approccio socio educativo.
Antonella Muratore
Dopo gli studi tecnici si è dedicata alla sua ed alle altrui famiglie, già Responsabile della pastorale regionale e membro della consulta nazionale.
Franco Boarin
Come la moglie Antonella dopo gli studi tecnici si è dedicato alla sua ed alle altrui famiglie, già Responsabile della pastorale regionale e membro della consulta nazionale.
Raffaella Butturini
Madre di famiglia numerosa, instancabile anima dell’associazione è impegnata da decenni nell’associazionismo a favore della famiglia a livello nazionale.
Tiziana Fonelli
Si occupa della tesoreria dell’Associazione con grande competenza ma la sua vera passione sono le persone, per questo motivo si è impegnata per diplomarsi come consulente e dedica parte della sua vita ad ascoltare gli altri.
Anna Guarnieri
Dopo la laurea in giurisprudenza, mi sono occupata di conflitti di coppia e formata prima come mediatrice familiare e poi come consulente della coppia e della famiglia. Ho una lunga esperienza nella gestione dei gruppi, anche parrocchiali, e nell’ambito della disabilità. La mia passione più grande è quella per le persone, per le loro storie, il loro pensiero e il loro sentire.
Damiano Quarantotto
Educatore scout per 10 anni, educatore professionale per 9, formatore in ambito educativo, esperienze di direzione e di consulenza organizzativa/gestionale in organizzazioni no profit ed anche profit. Quasi per caso sono approdato al percorso per consulente familiare; ne sono uscito affascinato e sicuramente diverso. Di questo ho apprezzato l’approccio educativo. La pratica dell’autoascolto mi ha permesso di scoprire molte cose di me ed è per questo che mi piace proporla agli altri ed accompagnarli nello scoprirsi come fossero un territorio sconosciuto.
Gabriella Mosconi
Insegnante di lingua, attiva nella scuola da più di 20 con esperienze di lavoro all’estero, ama le novità, le relazioni e i rapporti di amicizia che si allacciano lungo la strada della vita. Sposata con due figlie adolescenti. Utilizza le competenze di consulente familiare a beneficio di tutti quelli che le si avvicinano.
Rosalba Bonfigli
Esperto in Consulenza Familiare on line e con esperienza in progetti di orientamento familiare presso Enti Pubblici.
Emanuela Gervasio
Mamma di 4 figli e socia di ANFN. Lavoro nel campo educativo pedagogico da 30 anni e sono innamorata del mio lavoro e dei percorsi “sottosopra” che mi offre. La mia passione sono da sempre le persone, le relazioni e le storie di vita di ciascuno.
Gilberto Zizzo
Papà di 5 figlie.