Nel novembre del 2019 in virtù della stretta amicizia e collaborazione fra il prof. Rossi e i coniugi Giuseppe e Raffaella Butturini di ANFN, venne fondata CECOFeS (Centro di Consulenza Familiare e Scuola di Formazione Raffaello Rossi), associazione che porta a sintesi lo spirito, le metodologie e le attività del “Centro e della Scuola di formazione per consulenti della coppia e della famiglia” di Bologna.
La sede venne trasferita a Padova, rinsaldando la propria collaborazione con l’“Associazione Nazionale Famiglie Numerose” (ANFN) e con i coniugi Butturini in particolare.
Attorno ai fondatori negli anni a seguire si radunarono alcuni consulenti familiari formati in CECOFeS che tutt’ora collaborano fattivamente, sostengono e si spendono perchè credono nella bellezza trasformativa di accompagnare le persone a rimettersi in contatto con le proprie risorse per poter finalmente splendere nella propria vita e nelle proprie relazioni secondo i propri talenti.
In questo contesto e per opera di CECOFES sono state attivate nel territorio nazionale numerose iniziative di formazione, prevenzione e consulenze socio educative per singoli, coppie e famiglie.